Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

DSC 0041Percorso per mediatori interculturali aperto ad un massimo di 20 persone, la partecipazione è gratuita, l'iscrizione obbligatoria.

Al via il ciclo di incontri, elaborato da AMMI e CCM per rispondere ai bisogni di formazione emersi nel corso dei progetti MediaTO e Aracne. Il percorso intende offrire ai mediatori culturali uno spazio di dialogo e scambio in cui – sotto la guida di due moderatori esperti – i partecipanti potranno confrontarsi su temi legati al ruolo e alle responsabilità del mediatore, ai suoi rapporti con servizi e figure professionali diverse, alla gestione dei conflitti in contesti complessi.

La finalità del percorso consiste nel facilitare la condivisione delle esperienze professionali dei mediatori, al fine di esaminare i nodi critici che possono mettere in difficoltà il mediatore nel proprio contesto di lavoro e di produrre una riflessione articolata su questo tema.
Gli incontri si svilupperanno a partire dalle esperienze concrete dei partecipanti e dalle difficoltà a cui devono far fronte quotidianamente nel loro lavoro.

La metodologia di lavoro prevede l'utilizzo del "gruppo" quale luogo funzionale tanto alla condivisione rispettosa delle esperienze di ognuno quanto all'analisi consapevole delle dinamiche in atto in un'equipe di lavoro multiprofessionale.

Il percorso inizierà a Febbraio 2013 e prevederà 9 incontri della durata di 3 ore ciascuno,
Alcuni di questi incontri avverranno a Torino in Piazza Bernini 5, presso le strutture della Compagnia San Paolo.

I mediatori che parteciperanno al percorso potranno utilizzare il forum della piattaforma Mediatò per continuare e alimentare il dibattito anche al di fuori dei momenti di incontro formali, attraverso l'attivazione di un apposito spazio.

I partecipanti, che dovranno garantire una presenza continua (è richiesta la presenza all'80% degli incontri), riceveranno al termine del percorso un attestato di partecipazione a nome dell'IRES Piemonte.

Il modulo d'iscrizione al percorso dovrà essere inviato, entro e non oltre il 20 gennaio 2013, alla seguente mail:
formazione@ccm-italia.org


pdfcalendario degli incontri

 

Newsletter



Joomla Extensions powered by Joobi

Novità legislative

Mediato è promosso da     con il sostegno di
logo ires asgi2 logo-Ammi logoCCMscritta  compagnia san paolo